Siete già iscritti ?
Il FondsGoetheanum è un movimento che si impegna durevolmente e culturalmente in favore dei valori umani. In armonia con la natura.
Unitevi a noi!
Molte persone apprezzano e utilizzano le prestazioni ed i prodotti derivanti dalla ricerca antroposofica: alimenti Demeter, cosmetici e medicine Weleda e Wala/Hauschka, terapie e cliniche antroposofiche, scuole e asili Steiner, case di cura di pedagogia curativa...
Più che duraturo: generatore di cultura e veramente umano
Gli utilizzatori non sono sempre coscienti della massa di lavoro continuo e impegnativo che tutte queste prestazioni e questi prodotti esigono. Bisogna abbordare luomo e la natura con molta cura e devozione alfine di conferire loro le migliori qualità e condurli al loro pieno sviluppo. Ben al di là della permanenza, questo lavoro genera cultura ed è veramente umano.
Il FondsGoetheanum, che è appena stato creato, è un vasto movimento che raggruppa tutte le persone che vogliono sostenere efficacemente e direttamente questa ricerca e questo sviluppo.
Dallagricoltura alla medicina... e più lontano ancora
Diverse pubblicazioni danno informazioni su questo lavoro e sulle ricerche condotte nei diversi settori. La prima campagna, lanciata durante la primavera 2008, era consacrata allagricoltura biodinamica. Prendendo come esempio le corna delle vacche e riferendosi al risultato di studi scientifici, essa ha permesso di dimostrare che si tratta di un metodo globalmente moderno. Il modo di allevare e il nutrimento sono adattati ad ogni specie e ci si investe per il benessere degli animali, per lequilibrio delle fattorie e per la fertilità del suolo a lungo termine. Il secondo numero tratta della medicina e delle cure. I seguenti si interesseranno a turno ai numerevoli altri campi.
Il FondsGoetheanum è uniniziativa del movimento antroposofico in Svizzera in senso largo. I suoi responsabili fanno parte della Conferenza dei campi di attività dorientamento antroposofico in Svizzera, i cui rappresentanti si incontrano regolarmente da più di dieci anni. Giuridicamente, questa conferenza è unemanazione della Società antroposofica svizzera, che gestisce fiduciariamente e con trasparenza i flussi finanziari necessari ai beneficiari finali.
